Contenuto principale

Messaggio di avviso

ACCESSO AI SERVIZI


Le modalità di accesso ai servizi socio-sanitari in regime di convenzione sono regolate dalle norme della Regione Veneto e dai protocolli dell’Azienda ULSS n.6.

Le modalità di accesso ai servizi socio-sanitari non in regime di convenzione sono definite dall’Ente.

In particolare:

Per richiedere l’accoglimento in casa di riposo, in regime di convenzione, bisogna presentare richiesta al Distretto Socio Sanitario di residenza. Il Distretto Socio Sanitario, verificata l’impossibilità di un’adeguata assistenza domiciliare del richiedente, rilascia l’impegnativa, per l’accesso ai servizi residenziali.

Per richiedere l’accoglimento in Centro Diurno, in regime di convenzione, bisogna presentare richiesta al Distretto Socio Sanitario di residenza. Il Distretto Socio Sanitario attiva le pratiche necessarie all’inserimento comunicando all’Ente il nominativo della persona da accogliere.

Per richiedere l’accoglimento in casa di riposo non in convenzione (con retta a totale carico dell’utente) bisogna rivolgersi alle Assistenti Sociali dell’Ente.

Per richiedere l’accoglimento in Casa Noaro bisogna rivolgersi alle Assistenti Sociali dell’Ente.

Prima dell’accoglimento viene effettuata una visita domiciliare di pre-ingresso per la raccolta delle informazioni utili ad organizzare e predisporre nel miglior modo possibile l’ingresso in struttura.